© Lorem ipsum dolor sit Nulla in mollit pariatur in, est ut dolor eu eiusmod lorem

Calendario e progetti

Guardia Costiera Volontaria Venezia
CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ ADDESTRATIVE PREVISTE 1. Corsi informativi per Volontari della GCV: - Aggiornamento per Operatori di Bordo sulle attività di bordo e impiego apparati radio/gps. - Concorso in Operazioni di Ricerca di Persone scomparse, procedure; 2. Corso informativo per Volontari della Protezione Civile: - Organizzazione del Servizio Radio-Marittimo; - Organizzazione di bordo, impiego delle dotazioni in particolari attività; - La navigazione in acque interne; - Nozioni di nautica-topografia speditiva. 3. Corso per Operatore DAE : da definire a cura del SUEM-118. - Operatori abilitati da qualificare. 4. Sessione per personale “Istruttore”: - Approntamento di una lezione teorico-pratica su temi d’interesse. E’ prevista almeno una uscita in condizioni meteo “diverse” , per Esercitazioni pratiche dei Capi Equipaggio.
Progetto di Solidarietà locale Istituire corsi di addestramento per Volontari della Protezione di diverse Organizzazioni su tematiche inerenti la Sicurezza in mare-acque interne, al fine di dare loro una maggiore professionalità nei loro interventi Dividiamoci i compiti Sviluppare una sinergia con altre Associazioni che operano nel territorio veneziano e con le stesse nostre finalità al fine di ottimizzare le risorse disponibili evitando sovrapposizioni e quindi sprechi. Fare di più e meglio Creare al nostro interno dei nuclei di Volontari con specializzazioni diverse ,sia sulla base di precedenti esperienze che a seguito di corsi istituiti “ad-hoc” al fine di formare personale specializzato e competente in determinati settori. Se volete siamo qui Partecipare, se richiesto, alla tutela e conoscenza del Parco della Laguna, non con compiti “repressivi”, ma come osservatori e accompagnatori e comunque fornendo contributi di pensiero per un utilizzo “reale” e corretto. Sviluppare una serie di conferenze informative per Circoli / Associazioni diverse e didattiche per Scuole medie e superiori su temi inerenti la Sicurezza della navigazione in generale e la gestione delle emergenze nautiche con riferimenti al soccorso come impegno civico.
Calendario
Progetti
Coordinati dalla CAPITANERIA DI PORTO per la tua sicurezza in mare puoi contare anche su di noi Telefono di bordo 366 3331192 Capo Sezione Operativa 366 3331189 SABATO DOMENICA EFESTIVI GIUGNO LUGLIO AGOSTO