© Lorem ipsum dolor sit Nulla in mollit pariatur in, est ut dolor eu eiusmod lorem 2014
Guardia Costiera Volontaria                      Venezia
Sede; Via Sabbadino10 Campalto-Venezia Orario segreteria : Mercoledi 17,30 -18,30 (escluso festivi) g.costieravolontaria@libero.it
Guardia Costiera Volontaria                      Venezia
CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ ADDESTRATIVE PREVISTE 1. Corsi informativi per Volontari della GCV: - Aggiornamento per Operatori di Bordo sulle attività di bordo e impiego apparati radio/gps. - Concorso in Operazioni di Ricerca di Persone scomparse, procedure; 2. Corso informativo per Volontari della Protezione Civile: - Organizzazione del Servizio Radio-Marittimo; - Organizzazione di bordo, impiego delle dotazioni in particolari attività; - La navigazione in acque interne; - Nozioni di nautica-topografia speditiva. 3. Corso per Operatore DAE : da definire a cura del SUEM-118. - Operatori abilitati da qualificare. 4. Sessione per personale “Istruttore”: - Approntamento di una lezione teorico-pratica su temi d’interesse. E’ prevista almeno una uscita in condizioni meteo “diverse” , per Esercitazioni pratiche dei Capi Equipaggio.
Progetto di Solidarietà locale Istituire corsi di addestramento per Volontari della Protezione di diverse Organizzazioni su tematiche inerenti la Sicurezza in mare-acque interne, al fine di dare loro una maggiore professionalità nei loro interventi Dividiamoci i compiti Sviluppare una sinergia con altre Associazioni che operano nel territorio veneziano e con le stesse nostre finalità al fine di ottimizzare le risorse disponibili evitando sovrapposizioni e quindi sprechi. Fare di più e meglio Creare al nostro interno dei nuclei di Volontari con specializzazioni diverse ,sia sulla base di precedenti esperienze che a seguito di corsi istituiti “ad-hoc” al fine di formare personale specializzato e competente in determinati settori. Se volete siamo qui Partecipare, se richiesto, alla tutela e conoscenza del Parco della Laguna, non con compiti “repressivi”, ma come osservatori e accompagnatori e comunque fornendo contributi di pensiero per un utilizzo “reale” e corretto. Sviluppare una serie di conferenze informative per Circoli / Associazioni diverse e didattiche per Scuole medie e superiori su temi inerenti la Sicurezza della navigazione in generale e la gestione delle emergenze nautiche con riferimenti al soccorso come impegno civico.
Progetti
Calendario