Istituire corsi di addestramento per Volontari della Protezione di diverse Organizzazioni su tematiche inerenti la Sicurezza in mare-acque interne, al fine di dare loro una maggiore professionalità  nei loro interventi.

Creare al nostro interno dei nuclei di Volontari con specializzazioni diverse ,sia sulla base di precedenti esperienze che a seguito di corsi istituiti “ad-hoc” al fine di formare  personale specializzato e competente in determinati settori.

Partecipare, se richiesto, alla tutela e conoscenza del Parco della Laguna, non con compiti “repressivi”, ma come osservatori e accompagnatori e comunque fornendo contributi di pensiero per un utilizzo “reale” e corretto.

Sviluppare una sinergia con altre Associazioni che operano nel territorio veneziano e con le stesse nostre finalità al fine di ottimizzare le risorse disponibili evitando sovrapposizioni e quindi sprechi.

Progetto di Solidarietà locale

Se volete siamo qui.

 Fare di più e meglio.

 Dividiamoci i compiti

Sviluppare una serie di conferenze informative per Circoli / Associazioni diverse e didattiche per Scuole medie e superiori su temi inerenti la Sicurezza della navigazione in generale e la gestione delle emergenze nautiche con riferimenti al soccorso come impegno civico.

ELENCO PROGETTI

Guardia Costiera VolontariaVENEZIA

guardiacostieravolontaria@libero.it

Sede:

Via Sabbadino 10

Campalto-Venezia

Orario segreteria : Mercoledì 17,30 - 18,30 (escluso festivi)